Martedì 19 giugno, dalle 10.00 alle 11.30 ci sarà la diretta del webinar “Lavorare con le vittime di violenza” tenuto dalla dott.ssa Mitia Rendiniello referente del settore antiviolenza del CTA.
Il webinar è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali e altri professionisti interessati ad approfondire la tematica oggetto del webinar.
Dal 2012 CTA gestisce un servizio antiviolenza per l’accoglienza e il sostegno delle donne vittime di violenza di genere all’interno della Rete Antiviolenza Ticino Olona e, da giugno 2017, nel Distretto Est Milano, all’interno costituenda Rete Adda Martesana.
Questi servizi si configurano come riferimento per l’accoglienza e il supporto psicosociale delle donne nonché per la consulenza legale, con l’obiettivo di favorire l’uscita dal ciclo della violenza.
Il webinar si propone di esplicitare la metodologia di presa in carico delle vittime di violenza di genere con una particolare attenzione ai casi in cui la violenza coinvolge nuclei familiari multiproblematici e alle eventuali difficoltà che si incontrano nella presa in carico di tale tipologia di utenza.
Verrà infine posta attenzione agli aspetti legati alla valutazione dei fattori di rischio della vittima e agli aspetti relativi alle strategie di trattamento a breve e a medio termine.
Qui di seguito trovate i link utili per vedere il programma dell’evento e il trailer di presentazione e per procedere direttamente all’acquisto.
http://www.webinarhumansystems.com/index.html
portale webinarpay dal quale si può procedere direttamente per l’acquisto
https://www.webinarpay.com/prodotto/lavorare-vittime-violenza/
canale youtube dove si trova il trailer di presentazione