Il servizio si rivolge alle famiglie con adolescenti, che vivono situazioni di dipendenza e manifestano problemi di comportamento (violenza, condotte pericolose, antisociali, illegali o al limite della legalità).

Si tratta di un intervento basato su una metodica innovativa, scientificamente validata e ampiamente sperimentata negli Stati Uniti e in numerosi paesi europei, che mira ad individuare, far emergere e attivare le risorse dei ragazzi, dei genitori e delle varie agenzie educative, per promuovere un cambiamento. Il coinvolgimento delle agenzie educative, come la scuola e, laddove necessario anche l’Autorità Giudiziaria, è parte integrante del modello.

L’equipe dei professionisti, coordinata dalla Dr.ssa Gloriana Rangone, è stata formata con un training specifico (Primo in Italia), attivato dal CTA, in collaborazione con la Scuola di psicoterapia IRIS e condotto dal Dr. Howard Liddle (padre dell’approccio) e dalla Dr.ssa Alessandra Marotti , sua collaboratrice negli USA.

Per informazioni e/ o appuntamenti non esitate a chiamare il numero 02/29511150 o scrivere una mail a mdft@centrocta.it.

L’intervento si svolge nelle sedi di Milano (Via Valparaiso 10/6); Legnano (via Spallanzani, 22), Busto Arsizio (Via Espinasse, 18), Gallarate (Via Cavour, 15).