CHILDREN FIRST.

UN APPROCCIO EUROPEO PER LA PRESA IN CARICO DEI BAMBINI VITTIME DI VIOLENZA ASSISTITA

Milano 2 Maggio 2022 ore 9.00

Centro culturale San Fedele

Piazza San Fedele 4

Un progetto Europeo che mira a migliorare il livello di assistenza e di supporto in favore dei bambini vittime di violenza assistita, aumentando e rafforzando le competenze dei professionisti attivi in questo campo. Si tratta di un progetto della durata di 2 anni che ha coinvolto 5 soggetti in Italia, Bulgaria e Grecia. I suoi obiettivi sono quelli di contribuire alla piena applicazione dei 10 principi dei sistemi integrati di protezione dell’infanzia, migliorare le competenze dei professionisti, promuovere la multidisciplinarietà e rafforzare la cooperazione.
Nella prima parte della giornata Horizon Service Società Cooperativa Sociale, CISMAI, Ares 2.0, Center for Sustainable Communities Development, WOMEN’S CENTER OF KARDITSA, Dinamika Center Association presenteranno i risultati raggiunti e le esperienze sul campo. Durante la mattinata Interverranno Stefano Calore, Umberto Bettarini, Gloria Soavi, Francesca Russo e Laura De Nicola.
Alle 12.00 tavola rotonda con professionisti del settore, tra cui anche la dott.ssa Gloriana Rangone, referente CISMAI, co-direttrice della scuola IRIS e responsabile clinica di CTA. Per CISMAI Direzione Scientifica a cura di Gloria Soavi, coordinamento a cura di Rocco RB Briganti e Silvia Allegro.
L’evento sarà trasmesso sulla pagina facebook Children First