Martedì 12 dicembre 2017, ore 17.30 – 19.30,
presso il CTA, via Valparaiso 10/6 Milano
Focus group gratuito per genitori che hanno scelto la fecondazione assistita.
Ci sono molti modi per venire al mondo: c’è chi nasce da un uomo e una donna e vive e cresce con loro, c’è chi viene adottato e c’è chi nasce da uno o due genitori che hanno fatto ricorso all’ovulo e/o al seme di altre persone per poter procreare,…
Anche i genitori possono essere diversi: spesso sono due persone di sesso diverso, a volte dello stesso sesso, a volte c’è un solo genitore.
Con sempre maggior frequenza i bambini vengono al mondo all’interno di scenari complessi, dove il genitore o i genitori che si prendono cura di loro non coincidono con i genitori biologici, o coincidono solo parzialmente.
In previsione dell’attivazione di uno spazio di accompagnamento e sostegno ai genitori sul tema del racconto delle origini, il CTA propone un focus group rivolto a coloro che desiderano riflettere sulle proprie esperienze di procreazione assistita guidati dalle domande e dagli stimoli degli esperti del CTA.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermare la propria presenza all’indirizzo mail clinica.milano@centrocta.it