Approccio alla mindfullness per genitori adottivi con figli adolescenti

“Affrontare consapevolmente relazioni complesse”

7 – 14 – 21 – 28 novembre 2019, 18.00 – 20.00

Dott.ssa Bianca Bertetti, psicologa e psicoterapeuta, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e insegnante di mindfulness

Mindfulness significa consapevolezza. La mindfulness insegna a mantenere il collegamento tra mente, corpo e cuore attraverso pratiche che aiutano ad aprirsi alla vita, sia nei momenti felici, sia in quelli di difficoltà. Le pratiche di mindfulness trovano una preziosa ancora nel respiro che, calmando il corpo e il turbinio delle emozioni e dei pensieri, permette di affrontare e trasformare positivamente fatiche, difficoltà e sofferenze.

Sostenere nel suo percorso di crescita un figlio che proviene da esperienze avverse e traumatiche genera un forte stress nei genitori adottivi. La mindfulness può aiutare i genitori a trovare la serenità e la tranquillità interiore, condizioni necessarie per affrontare le fatiche educative e riuscire a comunicare con i propri figli in modo empatico e supportivo. La mindfulness offre anche importanti indicazioni per affinare le proprie modalità comunicative incrementando la consapevolezza sui pensieri, emozioni e risvolti corporei che i messaggi sottendono.

Oltre a fornire alcune indicazioni teoriche di base, i genitori verranno direttamente coinvolti a sperimentare pratiche di consapevolezza, condividere le loro esperienze, proporre interventi empatici, provare nuove modalità per trasformare l’aggressività e/o per riallacciare il rapporto dopo una lite e, soprattutto, sviluppare comprensione e gentilezza verso se stessi e verso gli altri.

Quanto costa: 160€ a persona, 200€ a coppia.
Dove: presso la sede del CTA a Milano in via Valparaiso 10/6.
Calendario: 7-14-21-28 novembre 2019, ore 18.00 – 20.00

Temi: Comunicare con i figli adottivi adolescenti – L’ascolto profondo e l’empatia di fronte alle comunicazioni difficili – Trasformare l’aggressività e ricucire il rapporto dopo un litigio – La gentilezza è contagiosa: stare bene con sè stessi fa stare bene con gli altri

Il percorso partirà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per informazioni: info@centrocta.it Tel. 02/29511150

    ISCRIVITI AL CORSO

    CHI SONO

    SE OPERATORE, COMPILARE I SEGUENTI CAMPI:

    SE LA FATTURA VA INTESTATA ALL'ENTE DI APPARTENENZA SPECIFICARE:

    INFORMATIVA SULLA PRIVACY

    Come esplicitato nell’informativa sulla Privacy Policy; informato delle finalità e modalità del trattamento e rilevato che lo stesso è rispettoso del Codice della privacy, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali anche per la loro eventuale comunicazione a terzi nei limiti indicati nell’informativa (punto 1 comma a).

    MATERIALE DIDATTICO

    Se previsto, riceverete slide e materiale didattico del corso. Il materiale inviato dovrà essere utilizzato esclusivamente a fini di studio ed è vietata la copia e la diffusione a terzi.

    MODALITA' DI PAGAMENTO

    Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, intestato a C.T.A., Credito Bergamasco, codice IBAN IT47P0503401636000000036611
    Informazioni sul pagamento disponibili anche nella pagina successiva all'acquisto.