Parliamo di adozione a Trento a Palazzo Geremia: la mia storia sulla pelle
Tatuaggi e fotografie per parlare di adozione e affido
La mostra La mia storia sulla pelle è a Trento nel bellissimo Palazzo Geremia, in pieno centro storico.
Sabato 12 novembre c’è stata l’inaugurazione alla presenza dei rappresentati istituzionali della Provincia, l’assessore alle Politiche sociali e sanitarie Stefania Segnana, l’assessore del Comune di Trento Chiara Maule, la dirigente del Servizio Politiche Sociali della Provincia di Trento.
Era presente Sonia Negri di CTA che ha lavorato al progetto fin dai suoi inizi e ha curato la realizzazione della mostra fotografica insieme a Francesco Vadilonga, direttore di CTA e Mara Desana, psicologa e psicoterapeuta di CTA.
Trentino TV ha realizzato un bel servizio che è possibile vedere qui:
La mostra rimarrà in esposizione fino a sabato 19 novembre in occasione del convegno “Oltre i pregiudizi e gli stereotipi nel sistema dell’adozione” che vedrà l’intervento di Monya Ferritti, presidente del Coordinamento CARE.
Ringraziamo gli organizzatori: la provincia autonoma di Trento Provincia autonoma di Trento – Pagina Ufficiale, il Comune di Trento Comune di Trento, la fondazione Demarchi Fondazione Franco Demarchi. Un grande grazie va all’équipe adozioni della provincia di Trento composta da Flavia Chilovi, Selene Paoli e Veronica Montibeller per aver voluto a Trento la nostra mostra e per l’accoglienza che ci hanno riservato.
Ringraziamo ancora una volta gli sponsor e coloro che hanno collaborato a questo progetto: Gaf Comunicazione GAF Comunicazione e in particolare Andrea Gatti e il fotografo Cristiano Bonassera che ha realizzato le fotografie della mostra; il Coordinamento CARE, l’associazione Centro Co.Me.Te. la SIRTS Società Italiana di Ricerca e Terapia SIstemica, Valter Lucchetti di Guz Tattoo, Toniatutattoo Noceto e Tattoolife TattooLife.
Vi invitiamo a visitarla e a lasciarci un commento o un disegno sul quaderno che abbiamo messo a disposizione di tutti i visitatori.
Info: tel. 0461 273717, mail barbara.noldin@fdemarchi.it