La Rete FARO (Figli Adottivi alla Ricerca delle Origini) annuncia il 1° Convegno Nazionale dal titolo “In contatto con le origini. Figli adottivi alla ricerca delle origini e dell’identità”, che si terrà a Firenze – e online – il 24 maggio 2024.


Rete FAROTM nasce nel 2022 dalla collaborazione di CTA Centro di Terapia dell’Adolescenza, che già nel 2018 aveva avviato con successo il servizio FARO per l’accompagnamento delle persone adottate alla ricerca delle origini, con altri importanti centri del territorio italiano: l’Associazione Il Melo di Torino, il Centro Co.Me.Te Firenze Sud., e Destinazione Minori APS di Roma.

L’obiettivo della Rete FARO è quello di sostenere e promuovere l’importanza del tema delle origini nell’adozione, dal punto di vista culturale e clinico, su tutto il territorio italiano.

Oggi, la Rete FAROTM, che si avvale della decennale esperienza dei quattro centri italiani nel sostegno all’adozione nelle sue varie fasi, annuncia il

1° Convegno Nazionale della Rete FARO:
“In contatto con le origini. Figli adottivi alla ricerca delle origini e dell’identità”
Firenze – 24 maggio, ore 9:00-18:00

Il convegno si svolgerà in presenza, e sarà possibile assistere in collegamento online

La partecipazione è aperta a psicologi, psicoterapeuti, medici, assistenti sociali, insegnanti, avvocati, giudici, mediatori, e a tutte le persone che, per ruolo professionale o per vissuti personali, sono interessate a questo importante e attuale argomento.
Il programma e le modalità di iscrizione saranno presto disponibili sul nostro sito www.centrocta.it.

Per informazioni faro@centrocta.it

22.02.2022 – Nasce la rete FARO

FARO Figli Adottivi alla Ricerca delle Origini, nuovo servizio CTA